Modo - Inaugurazione Parco della Scienza a Cosenza

27.05.2019

Inaugurato lo scorso 12 Settembre il Parco della Scienza a Cosenza, con i nostri giochi inclusivi Modo: così la Fondazione Casa S. Francesco D'Assisi Onlus OFM Cap. Calabria presso il Santuario e Convento del SS Crocifisso dei Frati Minori Cappuccini ha completato l'intervento di riqualificazione sulle aree esterne.
 
Il sistema di giochi interattivi ed inclusivi "Parco della Scienza” è stato realizzato in collaborazione con l'architetto Tobia Repossi nell’ambito del progetto #designforall per permettere ai più piccoli di apprendere con divertimento.
 
Tutto ciò che viene ideato e costruito in Modo si distingue per il suo design moderno e innovativo, frutto di appassionate ricerche e di collaborazioni con i più importanti architetti e designer italiani.
 
Ecco alcuni elementi delle nostre installazioni ludiche Modo per il Parco della Scienza di Cosenza:
 
🔵  VOCI D’ARIA
Usando le pompe permette di spingere attraverso i tubi e sentire i suoni delle note. Si può dunque scoprire come funzionano le note musicali e divertirsi a “fare concerti” con gli amici.
 
🔵  PARLA NEL TUBO
Una serie di tubi collegati a coppie permette di scoprire qual è il compagno che risponde dall'altra parte.
 
🔵 CALEIDOGIRA
Si tratta di un insolito strumento che sfrutta l'effetto del caleidoscopio.
L'ambiente circostante è riflesso sulle pareti a specchio all' interno del tubo e si replica in infinite copie, dando luogo ad effetti spettacolari.
 
🔵 NON PERDERE IL FILO
Un gioco costituito da una serie di tubi colorati, con altezze diverse, appositamente studiato per stimolare il bambino a completare il percorso acquisendo così maggiore manualità.
 
Foto: Andrea Bianco

Tutte le installazioni fanno parte della nuova linea Holzhof Living Design Modo


Rassegna stampa:

Avvenire - Cosenza, convento con aree per bimbi

Nasce il "Parco della Scienza" a Cosenza

 

 

 

 

 



indietro News
lg md sm xs