Nel 2022 Holzhof diventa ancora più verde

10.01.2022

Siamo presenti sul mercato delle attrezzature ludiche e dell’arredo urbano dal 1976. Il rispetto ambientale è da sempre un valore fondamentale per noi, e per questo abbiamo deciso quest’anno di diventare green a tutti gli effetti.

Crediamo che un’azienda sostenibile sia una realtà ad alta efficienza energetica, rispettosa della natura e attenta al benessere delle persone, dentro e fuori di essa.

Abbiamo investito con costanza in ricerca ed innovazione – sia nei processi produttivi che nello sviluppo del prodotto ed oggi i nostri impianti di produzione sono all’avanguardia, garantiscono precisione ed un alto rendimento.

Abbiamo adottato soluzioni e strategie che puntano all’utilizzo di energie rinnovabili, allo sviluppo sostenibile e alla riduzione di consumi e sprechi, favorendo l’introduzione di pannelli solari e ammodernando i nostri sistemi di illuminazione.

L’utilizzo efficiente di energia, materie prime a basso impatto e il riciclaggio di prodotti di scarto ed imballaggi, sono solo alcune delle soluzioni che utilizziamo.

Puntiamo nel 2022 a ridurre drasticamente l’impatto ambientale del prodotto in tutte le fasi del suo ciclo di vita:

  • produzione
  • utilizzo
  • riciclo
  • smaltimento

Selezioniamo a questo scopo materiali sostenibili come il legno proveniente da foreste certificate FSC® (principale meccanismo di garanzia sull’origine del legno) e PEFC quale marchio di ecosostenibilità.

Nel 2021 Holzhof Srl si è dotata di proprio impianto per la produzione di legno termotrattato: un materiale al 100% naturale, prodotto con metodi di lavorazione verdi (calore e vapore) e perciò non tossico, che può essere smaltito ecologicamente.

Per la realizzazione dei nostri prodotti e giochi utilizziamo plastica riciclata a stampaggio rotazionale e polietilene riciclato al 100%.

Anche l’alluminio, da noi sempre più utilizzato, è un materiale altamente riciclabile: quasi un terzo dell’alluminio consumato in tutto il mondo oggi viene prodotto riciclando rottami.

I nostri prodotti sono così conformi alle direttive CAM (Criteri Ambientali Minimi) per gli acquisti verdi della Pubblica Amministrazione

Obiettivo dei CAM è favorire l’economia circolare: un modello di produzione e consumo che implica condivisione, prestito, riutilizzo, riparazione, ricondizionamento e riciclo di materiali e prodotti esistenti il più a lungo possibile: si estende il ciclo di vita dei prodotti, contribuendo a ridurre i rifiuti al minimo.

Con la scelta di diventare più verde, Holzhof Srl pratica attraverso scelte quotidiane, concrete e misurabili un’economia più sostenibile per il pianeta, contribuendo attivamente alla realizzazione della transizione verde, ecologica ed inclusiva del Paese.

 

 

 



indietro News
lg md sm xs